Main Content

Tutte le assicurazioni a portata di mano!

Le nostre cinque imprese – Fondazione Agrisano, Cassa malati Agrisano SA, Assicurazioni Agrisano SA, Agrisano Prevos e Agrisano Pencas – fanno fronte comune e offrono alle famiglie contadine e ai loro impiegati soluzioni assicurative sviluppate appositamente per i loro bisogni: assicurazione di base delle cure medico-sanitarie, assicurazione complementare e assicurazione d’indennità giornaliera, assicurazione globale per gli impiegati che non fanno parte della famiglia, consulenza assicurativa completa, opzioni di risparmio con vantaggi fiscali, offerte per la previdenza professionale e per la previdenza professionale facoltativa, e altri prodotti ancora.

Organizzativamente e amministrativamente, le imprese Agrisano fanno parte del Dipartimento Affari sociali e servizi dell’Unione Svizzera dei Contadini (USC). Collaboriamo strettamente con le unioni contadine cantonali, presso le cui sedi si trovano gli uffici delle nostre agenzie regionali. Le imprese Agrisano impiegano 180 collaboratori.

Agrisano in cifre (2020)

151 639 assicurati di base delle cure medico-sanitarie
77 376 assicurati AGRI-speciale
29 649 agricoltrici e agricoltori con una soluzione di previdenza all'Agrisano Prevos
14 674 aziende agricole con impiegati assicurati all'assicurazione globale (2018)
157 Mio. CHF volume dei contributi nel quadro della previdenza professionale facoltativa
122,8 % grado di copertura dell'Agrisano Pencas
0,18 % dell'incasso dei premi nell'AOMS utilizzato per il marketing

In breve

Chi è l'Agrisano? Che cosa fa? Come è composta? Le risposte si trovano nell’opuscolo «Auf einen Blick / En un coup d’oeil» che informa sulle attività delle società riunite sotto il nome Agrisano (solo disponibile in francese).