Main Content

Il parere dei clienti: efficiente, onesta e con un approccio personale

Vari sondaggi tra i clienti lo confermano: Agrisano è una delle migliori casse malati della Svizzera. Lo dimostrano i risultati molto più che buoni ottenuti sia sui portali di confronto online Comparis, Moneyland e Bonus sia nel proprio sondaggio tra i clienti.

«Trovo simpatico il fatto che finora le consulenze telefoniche si siano sempre tenute in dialetto. Grazie per lo spirito collaborativo, amichevole e sincero», scrive il signor Campinari del Canton Basilea Campagna. La signora Mattka del Canton Argovia afferma invece: «Agrisano è molto efficiente – sono felice di averla scelta già molti anni fa.» Il signor Schudel del Canton Sciaffusa dichiara inoltre: «Sono entusiasta del contatto personale con l’interlocutore regionale anziché con un anonimo centro per la clientela!». Mentre la signora Beck del Canton San Gallo definisce Agrisano in modo chiaro e conciso: «competente, veloce e affidabile!»

Questi sono solo alcuni dei numerosi riscontri positivi che abbiamo ricevuto tramite il nostro sondaggio tra i clienti condotto quest’anno. Al sondaggio, che è ormai giunto alla sesta edizione, hanno partecipato in totale 3700 dei nostri clienti assicurati. L’esito finora sempre molto positivo quest’anno ha visto un ulteriore miglioramento: quasi tutti gli assicurati (il 98,5 per cento) raccomanderebbero Agrisano. I clienti hanno evidenziato in particolare la nostra competenza nelle consulenze: il 96,5 per cento l’ha giudicata da buona a molto buona. Anche il giudizio generale per quanto riguarda il servizio alla clientela, le informazioni e le offerte è stato estremamente positivo: il 93,5 per cento dei nostri clienti – il numero più alto di sempre – ha valutato da buoni a molto buoni questi aspetti, a riprova dell’ampia soddisfazione da parte dei nostri assicurati. In caso di danno, i nostri clienti continuano a sentirsi ben assistiti: il 94,3 per cento (+0,5 per cento) dei partecipanti al sondaggio hanno giudicato l’assistenza da buona a molto buona.

L’esito del sondaggio tra i clienti conferma altresì gli ottimi risultati ottenuti da Agrisano nei sondaggi condotti dai portali di confronto online Comparis,  Moneyland e Bonus: in tutti i sondaggi gli intervistati hanno giudicato Agrisano come migliore cassa malati della Svizzera.

Al contempo Agrisano ha ricevuto un ulteriore riconoscimento da parte di Comparis: il marchio «Nessuna pubblicità telefonica» conferma che Agrisano rinuncia completamente alla pubblicità telefonica e di conseguenza non affida alcun incarico di questo genere.

La grande risonanza ottenuta dal sondaggio tra i clienti ci mostra, tuttavia, anche quali sono i punti da ottimizzare. Agrisano accoglie i numerosi e preziosi suggerimenti come incentivo a migliorare sempre di più. Allo stesso tempo, però, si sente rafforzata e motivata, grazie ai molti elogi e alle poche critiche ricevute, a mantenere vivo il proprio impegno a favore delle famiglie contadine e delle loro esigenze!