Main Content

I premi cassa malati più bassi in 20 regioni!

La settimana scorsa l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha approvato e pubblicato i premi della cassa malati 2019. Come annunciato, Agrisano è una delle casse più convenienti in Svizzera.

In 20 regioni dei cantoni sequenti il suo modello di base detiene il primo posto in classifica per la categoria adulti: AG, AI, AR, BE, BL, GL, JU, LU, OW, SG, SO, TG, TI, UR, VS, ZG. In tutte le altre regioni Agrisano vanta una posizione altrettanto di spicco. Per la popolazione agricola questo conferma che il passaggio alla cassa dei contadini vale la pena!

Altrettanto positiva è la situazione per i giovani adulti d’età fra i 19 e i 25 anni. Agrisano concede a questo gruppo di assicurati uno sconto considerevole a partire dal 2019. Dopo l’approvazione dell’UFSP anche qui è cosa certa che i premi della cassa malati Agrisano sono fortemente attrattivi per giovani adulti: in 10 regioni in Svizzera sono i più bassi di tutti. Anche nelle altre regioni di premi Agrisano si situa fra i migliori classificati per la categoria giovani adulti. Per i premi della categoria «bambini», che viene applicata fino al compimento del 18° anno d’età, Agrisano si classifica altresì da anni sul podio – in particolare dato che il premio si riduce ancora di più dal terzo figlio. Passare ad Agrisano è vantaggioso quindi anche proprio per le famiglie contadine e la giovane popolazione contadina perché con la cassa malati dei contadini si risparmia denaro.

Che i premi siano così attrattivi non è affatto un’eccezione. Agrisano si annovera da diversi anni fra le casse più interessanti del Paese – perché il suo collettivo di assicurati contadini si assume la propria responsabilità e si reca dal medico solo quando è veramente necessario. A questo si aggiunge l’accortezza nell’utilizzo dei premi incassati. Da anni Agrisano tiene i costi di gestione sotto la media. Passate alla cassa dei contadini e anche voi approfitterete da subito di questi vantaggi. Le Unioni cantonali dei contadini, a cui sono annesse le agenzie regionali cantonali Agrisano, saranno liete di presentarvi un’offerta. Se preferite, potete anche rivolgervi direttamente per e-mail al nostro servizio clienti: info-kunden@agrisano.ch

Patrik Hasler-Olbrych
Responsabile di marketing e comunicazione
Membro di direzione
Tel. 056 461 71 11