Per l'agricoltura!
Tutte le assicurazioni a portata di mano.

Contenuto - Previdenza professionale2b

Previdenza professionale facoltativa (pilastro 2b)

Gli agricoltori che esercitano un’attività lucrativa indipendente e i loro famigliari con un reddito da attività lucrativa proprio possono concludere con Agrisano Prevos piani con agevolazioni fiscali nel quadro della previdenza professionale facoltativa (pilastro 2b) (contratto U0681):

(solo disponibile in francese)

 

Previdenza rischio

Il minimo esistenziale in caso di invalidità o decesso è garantito dall’AVS/AI (1° pilastro). Un piano Agrisano Prevos di previdenza professionale facoltativa (pilastro 2b) garantisce all’assicurato di poter continuare a mantenere il suo livello di vita abituale.

Previdenza vecchiaia

Oltre alla rendita di vecchiaia AVS, una buona base della previdenza per la vecchiaia è senz’altro la solidità e il buon funzionamento dell’azienda agricola (guadagno al momento di cederla o trasmetterla, diritto di abitazione, prestazioni in natura ecc.). Considerate anche le agevolazioni fiscali, se i mezzi finanziari esistono, in molti casi vale la pena costituire una previdenza vecchiaia supplementare presso Agrisano Prevos nell’ambito del pilastro 2b.