Main Content

Giuria competente di alto profilo

Christine Bühler (Presidente)

Abita a Tavannes (BE). È agricoltrice e ex presidente dell’Unione svizzera delle donne contadine e rurali. Nel 2013 è stata la prima donna a essere insignita dello «Swiss Women’s Award».

Agnes Schneider Wermelinger

Abita a Ruswil (LU). È agricoltrice, specialista in marketing e titolare di una propria agenzia di comunicazione. Opera inoltre nell’agricoltura come mediatrice e scrive in vari media in ambito agricolo su tematiche sociali.

Andreas Widmer

Abita a Mühlrüti (SG). È agricoltore formato, direttore dell’Associazione contadina di San Gallo, consigliere cantonale di San Gallo e Vicepresidente di Agrisano. Ricopre la funzione di membro del Consiglio direttivo dello Johanneum, una struttura che offre uno spazio vitale per le persone con disabilità.

Andri Kober

Abita a Wabern (BE). È un pastore riformato e mediatore autonomo di conflitti rurali, Presidente del telefono amico per agricoltori e vicepresidente di srakla, la più importante associazione promotrice del telefono amico. Da anni accompagna le famiglie contadine nei conflitti generazionali e personali.

Hanspeter Flückiger

Abita a Bözberg (AG). Come membro di direzione della Fondazione Agrisano, egli è responsabile della gestione dei prodotti e delle vendite. È agricoltore di mestiere e gestisce un’azienda agricola come attività secondaria. Da diversi anni riveste la carica di presidente del consiglio scolastico nel suo comune di residenza.