Main Content

La nostra rivista per i clienti viene pubblicata due volte all’anno. Contiene informazioni e consigli sulle nostre soluzioni assicurative e su temi di attualità inerenti la salute. Inoltre, vengono mostrati dei profili di persone che sono assicurate con Agrisano o che lavorano presso di noi. In questo numero presentiamo un agricoltore che ha portato del movimento nella sua vita. E una collaboratrice che a volte si mette mentalmente il naso rosso ...

Continuare la lettura

Fattoria Wiesbühl

Hansruedi Bösch è la terza generazione a gestire l’azienda. Quando nel 1995 la rilevò, ha fatto la conversione completa all’agricoltura biologica. Nel 2003 abbandonò la produzione di latte e si concentrò sull’allevamento di vacche nutrici.

Il mio clown personale

La collaboratrice di Agrisano Isabel Treyer ha svolto una formazione da clown. Non si tratta di ridere e fare i pagliacci tutto il tempo. Piuttosto, si impara a non prendersi troppo sul serio e a rimanere aperti nei confronti degli altri.

Vinca una pila tascabile Agrisano!

Leggete l’edizione attuale della rivista dei clienti e rispondete alle domande del quiz. Fra tutte le risposte corrette verrano estratti a sorte tre vincitori, che si aggiudicheranno ognuno una pila tascabile.

Termine di partecipazione: 31 Maggio 2024

 

Cerchiamo la vostra idea per il bricolage

Vi piace decorare e fare bricolage? Se condividete con noi la vostra idea enoi poi la pubblichiamo, riceverete in regalo una confezione a sorpresa di articoli promozionali di Agrisano.

Siete pregati di notare quanto segue:

  • Il lavoro di bricolage non dovrebbe essere troppo elaborato e, se possibile, deve essere composto da materiali domestici. 
  • Scrivete delle istruzioni in modo breve e chiaro. Se qualcosa non dovesse esserci chiaro, vi domanderemo.
  • Inviateci almeno due foto (verticali o orizzontali) della vostra proposta realizzata e finita. Utilizzate uno sfondo neutro e buone condizioni di illuminazione (possibilmente senza flash). 
  • Inviateci testo e fotografie a: magazin@agrisano.ch. Se la dimensione delle fotografie è eccessiva per un’e-mail, potete inviarcele per esempio con WeTransfer.

Non vediamo l’ora di ricevere le vostre proposte e vi ringraziamo già fin d’ora. Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci.

Una stampa neutrale per il clima

La rivista di Agrisano viene stampata in modo neutrale per il clima. Ma cosa significa esattamente? Compensiamo le emissioni di CO2, che vengono prodotte durante la stampa della rivista, sostenendo un progetto certificato di protezione del clima.

Concretamente funziona così: la tipografia calcola quanto CO2 viene generato stampando la rivista di Agrisano (rivista 1/2024: 4015 kg di CO2). Il consumo viene poi convertito in franchi. Agrisano versa poi questo importo a un progetto di protezione del clima.

Con l’ID 12986-2404-1004 è possibile visualizzare qui la conferma da parte di ClimatePartner.

Per il futuro

La rivista Agrisano non solo è stampata in modo neutrale per il clima, ma è anche ecologica. Gli inchiostri organici sono privi di ingredienti tossici e microplastiche, oltre che inodori e adatti al cibo. Al posto degli oli minerali, si usano oli vegetali, esclusi quelli di soia, cocco e palma. La produzione di stampa è senza VOC. Per saperne di più (in francese)