Main Content

Rivista per i clienti Agrisano

Due volte all'anno, gli assicurati dell'Agrisano ricevono la rivista per i clienti. Questa rivista contiene informazioni e consigli a proposito delle nostre assicurazioni, degli articoli appassionanti e dei punti di vista su temi di salute.

Perché le imprese Agrisano riescono ad affermarsi nel mercato assicurativo, come funziona la visita medica digitale, che fare contro il mal di schiena e perché ricevete la rivista senza imballaggio? Vi auguriamo buona lettura!

La più recente rivista - edizione 2/2020

Idea di decorazione e bricolage

... inviateci le vostre proposte!
Ecco come funziona.

 

I vincitori sono conosciuti

441clienti hanno partecipato al quiz nella rivista per i clienti 2/2020, di cui 187 hanno usato il formulario online. Le risposte corrette erano le seguenti:

  1. La cintura di sicurezza
  2. Un calcolo di riscatto
  3. Gli assicurati fanno un uso più intensivo delle prestazioni mediche offerte.
  4. La legge federale sull'assicurazione malattie

I tre vincitori, estratti a sorte, hanno vinto una pila tascabile ciascuno:

  • Bettina Beutler, 3550 Langnau
  • Robert Furrer, 6208 Oberkirch
  • Anne Marie Steiger, 8707 Uetikon am See

Ringraziamo tutti i partecipanti e auguriamo buona fortuna per il prossimo sorteggio nella rivista 1/2021.

Una stampa neutrale per il clima

La rivista di Agrisano viene stampata in modo neutrale per il clima. Ma cosa significa esattamente? Compensiamo le emissioni di CO2, che vengono prodotte durante la stampa della rivista, sostenendo un progetto certificato di protezione del clima.

Concretamente funziona così: la tipografia calcola quanto CO2 viene generato stampando la rivista di Agrisano (rivista 2/2020: 13'153 kg di CO2). Il consumo viene poi convertito in franchi. Agrisano versa poi questo importo a un progetto di protezione del clima in Svizzera.

Con l’ID 12986-2008-1007 è possibile visualizzare qui la conferma da parte di ClimatePartner.

Problemi con i nostri formulari in PDF?

Agrisano sul suo sito Internet ha caricato diversi formulari che si possono compilare online e inviare direttamente all’indirizzo e-mail corretto. Nel caso in cui non riesca a compilare tali formulari sul suo computer e il pulsante «invia» non funzioni, ciò potrebbe dipendere dal suo browser. Alcuni di essi, come ad es. Firefox, non supportano infatti i formulari interattivi. Pertanto dovrà dapprima scaricarli e salvarli sul suo server. Solo così facendo potrà procedere alla compilazione online e all’invio. Alcuni utenti, oltretutto, utilizzano versioni obsolete di Adobe. In questo caso occorre installare l’ultima versione di Adobe Reader scaricabile gratuitamente dal web: Adobe Acrobat Reader DC. In linea di principio può anche stampare tutti i nostri formulari, compilarli a mano e inviarli per via postale o in alternativa scansionarli in una buona qualità e spedirli via e-mail.