Main Content

Vinca una pila tascabile Agrisano!

Legga la rivista per i clienti e risponda alle domande nel quiz. Fra tutte le risposte corrette verrano estratti a sorte tre vincitori, che si aggiudicheranno ognuno una pila tascabile.

Termine di partecipazione: 31 Maggio 2024

 

Una stampa neutrale per il clima

La rivista di Agrisano viene stampata in modo neutrale per il clima. Ma cosa significa esattamente? Compensiamo le emissioni di CO2, che vengono prodotte durante la stampa della rivista, sostenendo un progetto certificato di protezione del clima.

Concretamente funziona così: la tipografia calcola quanto CO2 viene generato stampando la rivista di Agrisano (rivista 2/2023: 4015 kg di CO2). Il consumo viene poi convertito in franchi. Agrisano versa poi questo importo a un progetto di protezione del clima.

Con l’ID 12986-2404-1004 è possibile visualizzare qui la conferma da parte di ClimatePartner.

Per il futuro

La rivista Agrisano non solo è stampata in modo neutrale per il clima, ma è anche ecologica. Gli inchiostri organici sono privi di ingredienti tossici e microplastiche, oltre che inodori e adatti al cibo. Al posto degli oli minerali, si usano oli vegetali, esclusi quelli di soia, cocco e palma. La produzione di stampa è senza VOC. Per saperne di più (in francese)