Main Content

Con l’Assicurazione convenzionale i dipendenti che non hanno un nuovo posto di lavoro o non hanno diritto alle indennità di disoccupazione possono prolungare l’Assicurazione contro gli infortuni obbligatoria ai sensi della LAINF fino a un massimo di 6 mesi. Il requisito da ottemperare è che il/la dipendente abbia lavorato per un datore di lavoro per almeno 8 ore alla settimana.

Il premio ammonta a CHF 40.- per ogni mese intero o una frazione di esso. Deve essere pagato al più tardi entro il giorno in cui termina l’Assicurazione infortuni non professionali. Si noti che i premi già versati non saranno rimborsati in caso di annullamento anticipato dell’assicurazione. Si consiglia pertanto di stipulare un’assicurazione convenzionale LAINF solo per il periodo di cui si è certi di aver bisogno (durata minima: 1 mese). Se necessario, può essere prolungata mensilmente fino a un massimo di sei mesi consecutivi. Potete trovare ulteriori informazioni sull’assicurazione convenzionale nel nostro foglio informativo.

Per stipulare un’Assicurazione convenzionale, vi preghiamo di compilare il formulario sottostante. Per informazioni riguardo all’Assicurazione convenzionale, siamo con piacere a disposizione allo 056 461 73 05 oppure info.uvg@agrisano.ch.

Informazioni sul vostro datore di lavoro (deve essere assicurato per la LAINF presso Agrisano):

I campi con un asterisco * devono essere completati.

Informazioni sulla protezione dei dati:

  • I dati trasmessi in questo modo non saranno criptati.
  • La preghiamo di non inviare alcuna informazione sensibile per posta elettronica o mediante il formulario qui sopra.
  • Agrisano opera nel rispetto della legislazione federale sulla protezione dei dati.