Main Content

Grazie alla collaborazione fra la Fondazione Agrisano e la Emmental Assicurazione, i datori di lavoro nell'agricoltura possono stipulare un'assicurazione di responsabilità civile per i loro dipendenti stranieri.

Condizione è che il dipendente abbia un'assicurazione delle cure medico-sanitarie tramite l'assicurazione globale e che non abbia residenza fissa in Svizzera (p. es. permessi di soggiorno L, B o procedura di notifica).

La copertura assicurativa inizia il giorno indicato nel formulario di domanda come data d'inizio, tuttavia non prima della sua firma e dell'inizio dell'occupazione.

Il premio mensile ammonta a 5.40 franchi per dipendente straniero. Sono conteggiati unicamente i giorni di lavoro notificati. Se concordato nel contratto individuale di lavoro, il premio può essere dedotto dal salario del dipendente.

Annuncio d’infortunio

Un sinistro legato all’assicurazione di responsabilità civile per dipendenti stranieri va notificato inviando l’apposito formulario di annuncio di sinistro per l’assicurazione RC direttamente all’assicurazione globale della Fondazione Agrisano a Brugg. Il disbrigo della pratica è compito di Assicurazione Emmental.

Contatto

Fondazione Agrisano
Globalversicherung
Laurstrasse 10
5201 Brugg

Tel. 056 461 78 55
Fax 056 461 71 05
E-Mail: global@agrisano.ch