Il titolo dell’editoriale del secondo numero 2025 della nostra rivista per i clienti è «promettente». L’ispirazione ci è venuta dall’agricoltore Jörg Büchi, il cui atteggiamento positivo è contagioso. È convinto che l’agricoltura svizzera abbia un futuro nonostante tutti gli ostacoli. E per questo si impegna nella vita quotidiana nella sua fattoria, su Instagram e nel suo podcast.

Per saperne di più

La farmacia dietro la fattoria

In questa rubrica, la natura ci propone tesori vegetali dalle mille sfaccettature che accompagnano la nostra quotidianità – l’ippocastano, per esempio.

Rischio di epizoozie

Infezioni virali come la lingua blu, la peste suina e la dermatite nodulare contagiosa preoccupano enormemente l’agricoltura. I concetti di vaccinazione fanno quindi parte della Strategia per la salute animale in Svizzera.

Dalla B di Benessere animale alla S di Scampanio

I campanacci delle mucche sono una tradizione che attira in Svizzera persone provenienti da tutto il mondo. Per sapere cosa ne pensano le mucche, leggete il nostro glossario campanacci.

A favore di un’agricoltura sana

Un po’ più grande e più arioso, ma sempre compatto e maneggevole. Questi erano i nostri desideri quando abbiamo rinnovato la nostra rivista. Ora ha anche un nome e sul nostro sito web troverete ancora più contenuti da leggere, ascoltare e guardare.