Main Content

Il titolo dell’editoriale del secondo numero 2025 della nostra rivista per i clienti è «promettente». L’ispirazione ci è venuta dall’agricoltore Jörg Büchi, il cui atteggiamento positivo è contagioso. È convinto che l’agricoltura svizzera abbia un futuro nonostante tutti gli ostacoli. E per questo si impegna nella vita quotidiana nella sua fattoria, su Instagram e nel suo podcast.

Per saperne di più

La farmacia dietro la fattoria

In questa rubrica, la natura ci propone tesori vegetali dalle mille sfaccettature che accompagnano la nostra quotidianità – l’ippocastano, per esempio.

Rischio di epizoozie

Infezioni virali come la lingua blu, la peste suina e la dermatite nodulare contagiosa preoccupano enormemente l’agricoltura. I concetti di vaccinazione fanno quindi parte della Strategia per la salute animale in Svizzera.

Dalla B di Benessere animale alla S di Scampanio

I campanacci delle mucche sono una tradizione che attira in Svizzera persone provenienti da tutto il mondo. Per sapere cosa ne pensano le mucche, leggete il nostro glossario campanacci.

Vinci un weekend a Scuol per il Chalandamarz!

Leggi l’ultima rivista per i clienti e rispondi alle domande del quiz. Tra tutti gli invii corretti verrà estratto a sorte un pernottamento presso l’Hotel Engiadina di Scuol con colazione e cena incluse per Chalandamarz (1° marzo 2026).

Termine di partecipazione: 31 ottobre 2025

Vi ascoltiamo

Cosa funziona già bene e dove possiamo migliorare? Inviateci la vostra opinione nel nostro breve sondaggio. Per noi è importante che vi sentiate a vostro agio e riceviate una consulenza competente.

A favore di un’agricoltura sana

Un po’ più grande e più arioso, ma sempre compatto e maneggevole. Questi erano i nostri desideri quando abbiamo rinnovato la nostra rivista. Ora ha anche un nome e sul nostro sito web troverete ancora più contenuti da leggere, ascoltare e guardare.