Main Content

Due volte all’anno, gli assicurati dell’Agrisano ricevono la rivista per i clienti. Questa rivista contiene informazioni e consigli a proposito delle nostre assicurazioni, degli articoli appassionanti e dei punti di vista su temi di salute.

Inviateci la vostra idea di decorazione e bricolage!

Amate decorare e fare bricolage? Allora inviateci le vostre idee. Se saranno pubblicate sulla nostra rivista per i clienti, riceverete un pacco sorpresa con regali promozionali di alta qualità. A tal proposito, vi preghiamo di osservare quanto segue:

  • L’idea di decorazione o bricolage non deve essere troppo elaborata e se possibile realizzata con materiali reperibili nella casa e nell’azienda. Naturalmente sono ammessi anche altri tipi di materiali.
  • Scrivete una guida breve e facilmente comprensibile per descrivere i vari passaggi. La formulazione delle frasi non deve preoccuparvi, infatti sarà nostra premura controllare il testo e chiedere chiarimenti in caso di dubbi.
  • Scattate almeno due foto (in formato orizzontale o verticale) della vostra opera terminata. È preferibile che le foto vengano scattate con una macchina fotografica, ma se ciò non fosse possibile, andrà bene anche il cellulare, a condizione che si tratti di un telefono di ultima generazione. Assicuratevi che lo sfondo sia neutrale, le condizioni di luce siano buone (possibilmente senza dover utilizzare il flash) ed evitate di ingrandire il vostro soggetto con lo zoom.
  • Inviate il testo e le foto a: magazin@agrisano.ch

Inviateci le foto originali rispettivamente le foto con la definizione più alta. Se le immagini dovessero essere troppo grandi per spedirle via e-mail, potete optare ad esempio per un invio mediante WeTransfer.

Non vediamo l’ora di ricevere le vostre proposte e vi ringraziamo sin d’ora per il vostro contributo!
In caso di domande potete scriverci all’indirizzo e-mail summenzionato.


Una stampa neutrale per il clima

La rivista di Agrisano viene stampata in modo neutrale per il clima. Ma cosa significa esattamente? Compensiamo le emissioni di CO2, che vengono prodotte durante la stampa della rivista, sostenendo un progetto certificato di protezione del clima.

Concretamente funziona così: la tipografia calcola quanto CO2 viene generato stampando la rivista di Agrisano (rivista 2/2023: 3'956 kg di CO2). Il consumo viene poi convertito in franchi. Agrisano versa poi questo importo a un progetto di protezione del clima.

Con l’ID 12986-2309-1008 è possibile visualizzare qui la conferma da parte di ClimatePartner.

Per il futuro

La rivista Agrisano non solo è stampata in modo neutrale per il clima, ma è anche ecologica. Gli inchiostri organici sono privi di ingredienti tossici e microplastiche, oltre che inodori e adatti al cibo. Al posto degli oli minerali, si usano oli vegetali, esclusi quelli di soia, cocco e palma. La produzione di stampa è senza VOC. Per saperne di più (in francese)