Main Content

Esistono mediatori poco seri sempre alla caccia di nuovi clienti, in particolare famiglie contadine e altri assicurati attivi nel settore agricolo. Queste persone, la cui formazione di solito lascia a desiderare, si presentano come collaboratori di un’azienda di consulenza o di intermediazione assicurativa e, talvolta, affermano persino di agire su mandato di Agrisano, ciò che è assolutamente falso.

Inoltre, cercano di procacciarsi nuovi clienti facendo leva sui risultati pubblicati da dubbiosi servizi Internet di paragone tra offerte assicurative. Ingannano il cliente facendogli credere che sottometteranno un’offerta a Agrisano – anche in questo caso, si tratta di una pura e semplice menzogna! I premi Agrisano possono essere calcolati in modo semplice e veloce utilizzando il calcolatore dei premi. Per un paragone dei premi, consigliamo il calcolatore di premi neutro dell'Ufficio federale della sanità pubblica.

Agrisano si è sempre distanziata dai cosiddetti «contatti a freddo» per conquistare nuovi clienti e non versa alcuna provvigione per l’intermediazione di prodotti assicurativi. Chi desidera una consulenza assicurativa seria può rivolgersi alle nostre agenzie regionali, i cui uffici si trovano presso le unioni cantonali dei contadini.

I clienti o gli assicurati che vengono contattati da assicuratori malattia, broker, agenti e fornitori di telemarketing con pubblicità telefonica aggressiva possono segnalarlo al SECO.