Main Content

Attenzione ai mediatori poco seri!

Esistono mediatori poco seri sempre alla caccia di nuovi clienti, in particolare famiglie contadine e altri assicurati attivi nel settore agricolo. Queste persone, la cui formazione di solito lascia a desiderare, si presentano come collaboratori di un’azienda di consulenza o di intermediazione assicurativa e, talvolta, affermano persino di agire su mandato di Agrisano, ciò che è assolutamente falso.

Inoltre, cercano di procacciarsi nuovi clienti facendo leva sui risultati pubblicati da dubbiosi servizi Internet di paragone tra offerte assicurative. Ingannano il cliente facendogli credere che sottometteranno un’offerta a Agrisano – anche in questo caso, si tratta di una pura e semplice menzogna! L’indirizzo del sito ufficiale di Agrisano è www.agrisano.ch – e chi desidera un paragone serio tra i diversi premi proposti sul mercato può utilizzare www.priminfo.ch, il calcolatore pubblicato in linea dall’Amministrazione federale.

Agrisano si è sempre distanziata dai cosiddetti «contatti a freddo» per conquistare nuovi clienti e non versa alcuna provvigione per l’intermediazione di prodotti assicurativi. Chi desidera una consulenza assicurativa seria può rivolgersi alle nostre agenzie regionali, i cui uffici si trovano presso le unioni cantonali dei contadini.

Acquisizione di clienti corretta

Con il marchio di qualità «Nessuna pubblicità telefonica» di Comparis, Agrisano conferma di non avere niente a che fare con intermediari poco seri e con chiamate pubblicitarie indesiderate.