Main Content

Buono a sapersi

Attualità

Leggere la rivista e rimanere informati

05.10.23 | Agrisano dovrà inoltre adeguare i premi per l'assicurazione di base nel 2024. Per saperne di più sui motivi degli aumenti dei premi, consultate l'ultima rivista per i clienti. La copertura assicurativa sociale obbligatoria per le donne agricoltrici sarà introdotta nel 2025. Cosa significa per le donne agricoltrici è spiegato a pagina 7. Sapevate che i fondi Agrisano vanno a beneficio della comunità agricola? Inoltre, potete scoprire come funziona esattamente la visita medica digitale e come un'atleta agonista gestisce la sua impegnativa routine quotidiana.

Leggi tutto
Comunicati stampa
Cambiare ora cassa malati e risparmiare sui premi

10.08.23 | In autunno, le casse malati pubblicano i loro nuovi premi. I premi dell’assicurazione di base devono essere approvati dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) entro la fine di settembre. In Svizzera, i costi della salute sono in aumento da anni. Se nell’assicurazione di base aumentano le spese per i fornitori di prestazioni (ospedali, medici, case di cura, ecc.), aumentano anche i premi che servono a coprire questi costi. A causa di questa situazione, anche Agrisano dovrà adeguare i premi dell'assicurazione di base per il 2024.

Leggi tutto
Comunicati stampa
Risultato negativo a causa dell’instabilità dei mercati dei capitali

30.05.23 | La Fondazione Agrisano ed entrambe le sue SA (Cassa malati Agrisano SA e Agrisano Assicurazioni SA) hanno concluso l’anno di esercizio 2022 con un risultato negativo di CHF 51,2 Mio., condizionato dal contesto sfavorevole degli investimenti. Con l’eccezione dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie, gli altri rami assicurativi registrano una crescita. Le spese amministrative rimangono ben al di sotto della media del settore.

Leggi tutto
Comunicati stampa
Agrisano Prevos – cinquanta anni al servizio delle famiglie contadine

26.01.23 | Agrisano Prevos il 29 gennaio 2023 ha festeggiato il suo cinquantesimo anniversario. Nell’autunno del 1972, in occasione dell’assemblea giubilare dei delegati dell’Unione Svizzera dei Contadini, alcune e alcuni lungimiranti rappresentanti degli agricoltori decisero di creare una fondazione per migliorare la protezione sociale delle famiglie contadine.

Leggi tutto

Prevenzione

La Fondazione Agrisano promuove per la popolazione agricola la prevenzione di infortuni e malattie, la sicurezza sociale e l’aiuto in azienda e famiglia. Con noi ricevete un grande aiuto: semplice e sociale.

Visita medica digitale

L’app Medgate porta il medico dove si ha bisogno di lui. Semplice, veloce, sicura. In qualità di persona assicurata AGRI-contact, potete ricevere assistenza medica in modo semplice e risparmiare sui premi.

Intermediari poco seri

Intermediari poco seri sono sempre a caccia di famiglie contadine fingendo di lavorare per conto di Agrisano, cosa assolutamente non vera. Una consulenza seria e competente ottenete direttamente dalle Unioni cantonali dei contadini.

La vostra opinione

Siete soddisfatti del nostro servizio? Cosa ne pensate delle nostre soluzioni assicurative? La vostra opinione ci interessa: vi preghiamo di scriverci o di chiamarci. Saremo molto lieti della vostra presa di contatto.

Per tutta l'agricoltura!

Con l'Agrisano avete tutte le assicurazioni a portata di mano.

Assicurazione di capitale

L’assicurazione di capitale copre le conseguenze economiche di un decesso o di un’invalidità dovuta a infortunio o malattia.